Reclamo N° 136038

Silvana
15 Gennaio 2019
in data 27/12/2010 abbiamo effettuato il cambio contatore in cui risultava la lettura 2000 dopo vari solleciti perché non arrivata la nuova bolletta recandosi in sede EMI nel maggio 2015 arriva una bolletta di € 2832.50 ma il problema sta nel fatto che hanno riscontrato che la lettura era errata infatti risultava 2930 quando da foto del contatore risulta 1162.975 (poiché ripartiva il nuovo contatore da 0). Quindi abbiamo fatto un reclamo di verifica e rettifica della fattura in data 29/05/2015 e ci hanno rilasciato un foglio e ci hanno detto di aspettare loro notizie. A luglio siamo andate di nuovo a sollecitare e abbiamo fatto un fax. A ottobre ancora nulla e abbiamo fatto nuovo sollecito in data 27/10/2015. In data 10/06/2016 ricevo una lettera in cui c'è scritto: "a causa di alcune criticità tecniche, si è verificato un ritardo nell'emissione della fattura per la fattura a lei intestata per il periodo dal 27/12/2010 al 30/04/2015. la informiamo che con l'emissione della bolletta 1517852072 del 30/04/2015 abbiamo ripreso la fatturazione dei consumi addebitando i consumi fino al 02/01/2013 considerando al lettura effettiva del 02/01/2013 pari a mq4930. In seguito alle sue segnalazioni le confermiamo che tale lettura non è coerente con la lettura rilevata da distributore, pertanto abbiamo provveduto a richiedere una fattura di rettifica che stornerà tutti i consumi addebitati in eccesso, tale fattura verrà emessa entro il mese di gennaio 2017. a questo proposito abbiamo provveduto a posticipare la data di scadenza della fattura contestata il 31/01/2017 in attesa della suddetta fattura" In data 03/03/2017 non avendo ricevuto nulla di cui mi avevamo scritto sono andata nuovamente agli uffici ENI e nuovamente ho sollecita sia l'emissione della nuova fattura a rettifica che mi avevano detto avrei ricevuto a gennaio 2017 e ho chiesto di posticipare nuovamente la fattura contestata del 2010. Da allora non abbiamo ricevuto nonostante diversi solleciti in loco più nulla fino al 23/11/2018 in cui riconoscono l'anomalia ma non il reale consumo del mio contatore per cui richiedo lo stesso importo del 2015 rimandando esattamente la stessa bolletta di € 2830.32 per il periodo dal 27/12/2010 al 30/04/2015 + altra bolletta di € 1081.08 per il periodo dal 03/01/2013 al 18/10/2018 (quindi dal 03/01/2015 al 30/04/2015 paghiamo due volte?) tutto questo unica busta e insieme è arrivata un'altra busta con una fattura di € 13.85 per il periodo ottobre 2018 che ho pagato ed oggi un'altra bolletta di € 13.85 per il periodo novembre 2018 che pagherò (sulle queste bollette c'è la dicitura "i pagamenti delle bollette precedenti risultano regolari") comunque oggi sono ritornata agli uffici ENI e mi è stato detto che non possono afre nulla di rivolgermi all' associazione consumatori questo è quanto...spero in un vostro aiuto chi scrive è la figlia della suddetta PARUTA SILVANA poiché mamma ogni volta che legge questi importi si sente male ringrazio ANNA CAPISCIOTTI
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