Reclamo N° 235642

Katiuscia
20 Maggio 2021
In data 31/03/2021, presso il mio domicilio, ho firmato due contratti per il passaggio da un fornitore ad ENI. Successivamente, controllando su internet, mi sono accorta che la tariffa offertami non era la migliore, ma in catalogo ENI ne aveva altre più economiche. Mi sono affrettata pertanto ad esercitare il diritto di ripensamento inviando il giorno 08/04/2021 due fax ( uno per contratto) al numero 800.900.700 ricevendo regolare conferma di ricevimento. In data 12 aprile ricevevo una lettera con la quale ENI mi confermava "l'accettazione della proposta e regolare attivazione del contratto". Mi affrettavo naturalmente a rivolgermi telefonicamente ad ENI e chiedevo spiegazioni sul perché non era stata presa in considerazione la mia decisione di ripensamento. La risposta era che probabilmente era stata fatta in ritardo (Sic!) Dopo due altre telefonate con identica richiesta ed assicurazione che sarei stato ricontattato, oggi 20 maggio 2021, ho saputo che il servizio era stato attivato già dal !° Maggio 2021. Praticamente il diritto di ripensamento non è stato preso in considerazione. Cosa devo fare accettare supinamente? Serve il diritto d ripensamento? non si palesa l'inadempienza contrattuale? Grazie
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