Reclamo N° 67572

Andrea
16 Ottobre 2017
In Marzo 2017 ho deciso di cambiare gestore GAS e mi sono rivolto a EnelEnergia che si e' occupata di chiedere le chiusura del precedente contratto con ENI GAS. Il nuovo contratto e' iniziato a Maggio. A inizio Giugno mi arriva la bolletta finale di distacco da parte di ENI per un totale di 1094 Euro, verifico i dati della bolletta (io spendo poche decine di Euro a bolletta) e vedo subito che il conteggio dei metri cubi consumati e' errato (ci sono piu' di 1600 MC contro un valore reale di 20 MC, come riportato dal contatore). Contatto subito il servizio clienti di ENI al numero verde e mi dicono di fare reclamo via fax, eseguo immediatamente inviando anche le foto del contatore con il valore corretto del consumo (in data 06/06/2017). Due giorni dopo richiamo il servizio clienti per avere conferma dell'avvenuto inizio della procedura di reclamo e mi confermano di avere il fax con le foto, mi dicono di aspettare 30 giorni per una risposta. Non ricevendo alcuna risposta richiamo il servizio clienti prima a Luglio (mi dicono che la pratica e' ancora aperta di aspettare ancora). Finalmente alla chiamata di Settembre (90 giorni dopo il reclamo) l'operatore mi dice che la procedura e' quasi terminata e che ricevero' la bolletta corretta e la dichiarazione di chiusura reclamo, quindi mi metto ancora una volta ad aspettare. Ora a meta' Ottobre arriva un sollecito di pagamento da parte di una agenzia di recupero crediti per quella stessa bolletta. Richiamo immediatamente il servizio clienti ENI che mi dice che la pratica e' ancora aperta, la scadenza della bolletta e' stata posticipata al 16/11/2017 a seguito del reclamo e che quindi l'agenzia di recupero crediti non ha diritto di chiedermi di pagare ma (testuali parole dell'operatore) questa cose partono in automatico e succede che arrivino queste richieste. Francamente e' gia' difficile giustificare tutto il tempo perso da me per un errore fatto da loro (tra l'altro al nuovo gestore risulta il consumo corretto!) ma le minacce di azioni legali per dei soldi che non devo mi sembrano veramente eccessive.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239