Reclamo N° 93863

Marianna
06 Aprile 2018
In seguito alla conclusione del contratto di affitto dell’appartamento in cui abitavo ed alla relativa riconsegna delle chiavi, in data 09/07/2017 ho provveduto alla cessazione e alla relativa chiusura del gas. La suddetta chiusura si evince dalla bolletta a me intestata emessa il 03/08/2017, nella quale Eni S.p.a. provvede alla restituzione del deposito cauzionale ed all’apertura di una nuova fornitura in data 20/07/2017 sempre con Eni S.p.a. ad un altro indirizzo, per cambio di abitazione (Allegato 2) Il tecnico dell’Eni S.p.a. dopo due appuntamenti a vuoto, è venuto regolarmente al terzo appuntamento a mettere i sigilli al contatore e dall’applicazione ufficiale dell’Eni S.p.a. la fornitura risultava cessata. Mentre ero in attesa della restituzione della differenza a me spettante risultate dalla bollette sopra citata di € 43,97, in data 19/02/2018 alle ore 13.02 ricevo un sms dal servizio clienti Eni S.p.a. in cui mi comunicano che la fornitura è regolarmente ripresa a mio nome ed è stata emessa una bolletta il 16/02/2018 a mio carico di € 741,20 in cui è stato fatturato il consumo del gas dal 04/08/2017 al 16/02/2018 ed è stato riaddebitato il deposito cauzionale. Poiché in questo periodo io non ho abitato in quella casa, ho subito chiamato l’Eni S.p.a. in data 20/02/2018 alle ore 11.25 e parlato con l’operatore 52126 e subito dopo alle ore 11.48 con l’operatore 50181, chiedendo spiegazione sulla riattivazione della fornitura non da me richiesta. Entrambi gli operatori, mi comunicano che risulta la richiesta a mio nome e ripresa la fornitura dal 04/08/2017, dicendomi che all’Eni S.p.a.non risulta la chiusura. A questo punto, chiedo all’Eni S.p.a. di aprire una pratica amministrativa per risolvere il problema, gli operatori aprono la pratica e mi comunicano che entro 48 ore avrei ricevuto riscontro. In data 21/02/2018 alle ore 11.20 ricevo un sms in cui Eni S.p.a. mi comunica la data di un appuntamento in cui il tecnico sarebbe venuto a chiudere il gas. Ricevo un sms di conferma in data 22/02/2018 ore 11.13 in cui mi viene confermato l’appuntamento del 26/02/2018 dalle ore 8.00 alle ore 10.00. Nessuno si è presentato all’appuntamento e la fornitura risulta essere ancora attiva a mio nome , poiché la casa è disabitata ho comunicato la lettura in data 27/02/2018 tramite app di 3677mq. Eni,risponde con una lettera inviata per posta il 09/03/2018 n. protocollo 09032018C28936277 dicendo che l'utenza risulta attiva in quanto l'Italgas ha comunicato loro che io non sono mai stata presente agli appuntamenti. Io faccio presente e reclamo che agli appuntamenti evidenziati non si è mai presentato nessun tecnico ed ero sempre presente nella fascia oraria indicatami, come segnalato negli stessi giorni al servizio clienti. Anche all’appuntamento del 22/3/2018 nella fascia tra le ore 12.00 e le ore 14.00 non si è presentato nessuno, come segnalato all'operatore n. 50836 alle ore 12.56 ed all’operatore 70052 alle ore 14.04. Io non abito più a Roma ed in quell’appartamento che al momento risulta sfitto, ogni volta chiedo a mio padre di essere presente agli appuntamenti causando problemi lavorativi in quanto perde intere giornate di lavoro. Chiedo la chiusura d’ufficio dell’utenza con la relativa lettura già inviataVi e lo storno della fattura a me addebitata sui consumi presunti.Non posso perdere altro tempo a presenziare ad appuntamenti in cui non viene nessun tecnico. Eni, non mi da nessun riscontro in merito ed in data 28/3/2018 alle 12,32 l'operatore n. 70084 al mio sollecito mi dice che è stato aperto un reclamo e richiesto un indennizzo verso Italgas e dobbiamo attendere la loro risposta, di risentirci dopo Pasqua. Il 04/04/2018 richiamo per chiedere aggiornamenti e l'operatore n. 14575 alle ora 11,28 mi dice che non hanno nessun riscontro in merito e che dobbiamo attendere che l'Italgas ci dia l'ennesimo appuntamento. Tutto ciò premesso, ritengo assurdo dover attendere la risposta dell'italgas ed un altro appuntamento a vuoto. Ad oggi l'appartamento risulta sfitto ma non so per quanto tempo lo sarà ed io ho urgente bisogno dopo 9 mesi in cui non abito più in quella casa di chiudere l'utenza. Attendo un cortese e sollecito riscontro.
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