Reclamo N° 104553

Marco
20 Giugno 2018
Mi chiamo Marco Gattuso e vi scrivo in relazione ad un problema con ENI Spa divisione Gas. Ho ricevuto in data 04/06/2018 una mail dalla soc. Euro Service S.p.a. per la riscossione di una bolletta Eni Gas di Euro 583,04 emessa in data 13/06/2017 e che io non ho mai ricevuto, ed avendo già diverse utenze con Eni, chiedo alla soc. di recupero di inviarmi la documentazione via mail per un controllo, che mi invia il giorno stesso. Prima di verificare l’email mi collego online con il mio utente al portale Eni, e verifico che non c’è nessuna bolletta da pagare a mio nome ed all’indirizzo indicato. Verifico la bolletta rif. 1722595366 del 13.06.2017 numero cliente 505 354 383 521 – Periodo di riferimento da “28 Gennaio 2014 a 13 Giugno 2017” per un importo di Euro 583,04. Mi collego nuovamente online e verifico che non ho nessuna utenza con quel codice cliente, allora chiamo Eni e mi dicono che si riferisce ad un contratto di cui avevo dato regolare disdetta e lettura finale il 04/12/2013. Mi faccio inviare di quella utenza le ultime 6 bollette che risultano pagate e riscontro che l’ultima bolletta da me pagata è la n°1408584022 del 27/01/2014 - Periodo di riferimento da “12/11/2013 al 27/01/2013” e Periodo di conguaglio 23/04/2013 al 11/11/2013”, anche se il periodo di conguaglio indica 11 novembre 2013, all’interno dei conteggi e distintamente chiaro che il periodo arriva al 4 dicembre 2013, data in cui ho chiuso l’utenza, infatti in bolletta è indicata la Lettura di cessazione al 4/12/2014. Adesso mi chiedo: 1 – Com’è possibile emettere una bolletta che riporta un periodo di riferimento al di fuori del periodo contrattuale. 2 – E’ possibile emettere una bolletta 4 anni e mezzo dopo la chiusura di un contratto? 3 – E’ normale che io vengo a conoscenza di tale bolletta dopo un anno dalla sua scadenza. 4 – E’ possibile che 2 bollette abbiano lo stesso periodo di conguaglio? Sono venuto oggi a conoscenza tramite call center che mi è stata spedita una diffida legale per il recupero di tale importo. Detto questo, come mi dovrei comportare essendo anche una bolletta di importo anomalo ed estremamente alto.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239