Reclamo N° 137755
Giuseppe
28 Gennaio 2019
Mi è stato sostituito il contatore con uno elettronico in data 2/8/18.
Ai primi di ottobre avevo segnato in agenda di controllare i consumi come riportato nella fattura precedente: il periodo indicato era dal 3/10/18 al 6/10/18. Alla verifica del 3 ottobre mi sono accorto che il contatore non funzionava: il display restava spento.
Mi sono subito attivato con ENI e poi con solleciti a Toscana energia fino alla data del 15 ottobre 2018 in cui un tecnico è venuto ha cambiato il contatore e se ne è andato.
Ho chiesto al negozio ENI della mia città cosa sarebbe successo e mi è stato detto che bisognava aspettare la prossima fattura.
La fattura è arrivata nei primi di dicembre per un valore di 750 euro costruiti su un valore stimato del contatore rotto di 413mc nel periodo che va dalla sua istallazione al cambio ovvero dal 2/8/18 al 15/10/18 circa 2 mesi e mezzo di periodo semi estivo in cui io posso arrivare a stimare al massimo circa 200mc di consumo vedendo i miei storici (ho un contratto con ENI solo dal 9/11/2015 e negli anni 2016 e 2017 la fornitura è rimasta a lungo chiusa per lavori di ristrutturazione).
Ovviamente sulla base di questa stima mi hanno addebitato ulteriori 530mc.
Ho protestato via FAX contestando la stima sul contatore rotto e chiedendo evidenza di come siano arrivati ad ottenere quel dato.
La risposta è stata che la stima è congrua e che devo pagare……
Se c’è necessità di visionare la documentazione fatemi sapere come inviarla.
Resto in attesa di un aiuto e di un conforto…