Reclamo N° 112209

Antonio
07 Agosto 2018
Mi è stato sostituito il vecchio contatore con uno nuovo a gennaio 2018. Dopo pochi giorni dalla installazione e collaudo il contatore non ha più funzionato non consentendomi di effettuare la lettura ne di controllare i consumi. Nella prossima bolletta mi è stato annunciato un consumo di oltre 300 m3 con un esborso economico ingiustificato. Per risolvere questo problema ho contattato il n°800915150 numero esclusivamente dedicato alla lettura del contatore ma dopo mesi di inutili telefonate sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha fissato un appuntamento per la risoluzione del problema il 20 giugno 2018 dalle 8 alle 12 ma non si è presentato nessuno. Ho riprovato a chiamare sempre senza esito. Al telefono mettono in attesa il cliente per 30-40 minuti e poi consigliano di riprovare più tardi. Ho provato ancora attraverso altri numeri ma tutti mi rispondevano che dovevo contattare il numero 800915150. A questo punto mi sto attivando presso l'authority per l'energia e le associazioni dei consumatori per portare a soluzione la vicenda anche se ritengo che l'ENI in quanto fornitore della materia prima e destinatario dei proventi economici, potrebbe risolvermi il problema senza inutili dispendi di tempo e denaro sapendo che è l'Ente stesso che ha il compito di assistere i propri clienti. Con l'occasione invio i migliori saluti. Roma 07/08/2018 Antonio Mancini
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