Reclamo N° 104641

Andrea
21 Giugno 2018
Mia madre sta facendo cambio di fornitore da Illumia spa a Eni. Dal momento che è arrivata la lettera di benvenuto da eni, attualmente smarrita, ha smesso di pagare illumia che invece ha deciso di mettere in morosità l'utente non permettendo il cambio di contratto. Altresì ho scoperto che mia madre in passato aveva già fatto richiesta di cambio fornitore, sempre eni, che nel frattempo che io pagavo illumia tramite bollete via mail, chiede 18€ di fornitura gas pari a 0 (zero). Si sta parlando di famiglia con due disabili al 100% con accompagnatura, madre e fratello, e di me che devo comunque lavorare con contratti occasionali e più di tanto, anche per problemi di salute e urgenze di salute familiare mi sono distratto..: non è una scusa, lo so. Sperando di non essere stato troppo contorto vorrei capire come fare. Tra parentesi ho un messaggio di eni di benvenuto sul cellulare, se non sbaglio, di febbraio o marzo. Il contratto del nuovo gestore, ENI, è stato stipulato a Novembre 2017 ma ad ora Illumia fa ostruzionismo. Eni ha proposto, tramite operatore porta a porta, a mia madre il subentro tramite morosità ma saputo questo vorrei capire come funziona: avete dei link a riguardo che esplicano gli eventuali costi aggiuntivi? Grazie per il tempo dedicatomi.
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