Reclamo N° 70018

Margherta
02 Novembre 2017
Nel 2009 ho attivato una fornitura di gas con Eni in quanto,dopo valutazioni di mercato,risultava più conveniente, così come gli anni successivi quando facevo periodicamente delle valutazioni di cambio gestore fornitura con i prezzi che pagavo con Eni in seguito alle autoletture costantemente fornite.A luglio 2016 cambiavo fornitore e pagavo regolarmente la fattura di chiusura,a settembre 2017 (dopo 14 mesi dalla cessazione) mi vedo arrivare una fattura di conguaglio per un loro errore di fatturazione, da sempre, relativamente al Coefficiente C che era stato considerato pari ad 1 invece del valore 1,214785 che sembrerebbe quello secondo loro corretto per la zona di fornitura! E' possibile chiedere un conguaglio a partire dal 2009? Non si tratta forse di concorrenza sleale? Di fatto le mie valutazioni erano su una loro offerta fasulla visto che hanno atteso la chiusura del contratto per dirmi che stavano fatturando in modo errato! Devo pensare che l'errore è voluto visto che ho controllato anche le fatture dei miei vicini di casa, sempre con Eni, ed anche il loro fattore correttivo C è pari ad 1, per correggere l'errore attendono la cessazione? Ho già inoltrato un reclamo ad Eni e mi hanno risposto che l'importo è dovuto
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239