Reclamo N° 237399

Alessandro
09 Giugno 2021
Nel Luglio del 2018 sono stato contattato da un operatore telefonico operante per conto di Eni Gas e Luce che mi ha proposto il cambio di gestore per le utenze domestiche prospettandomi una promozione che constava in uno sconto Fastweb di 120€ (erogato in tranches di 5€ al mese per 24 mesi) ed alla gratuità di un pacchetto SKy a mia scelta. Durante la registrazione telefonica di perfezionamento del contratto viene fatta menzione della promo Fastweb ma non di quella Sky; poiché mi era stato detto di rispondere solo SI o NO alle domande dell'operatore non ho manifestato questa sua mancanza durante la registrazione. Alla fine della stessa ho fatto presente la cosa all'operatore e lui mi ha rassicurato dicendo che la promo Sky l'avrebbe veicolata diversamente tramite un voucher che mi sarebbe stato inviato via mail. Dopo vari mesi dall'attivazione del contratto non avevo ricevuto nessuna delle promozioni ho cominciato a sollecitare le stesse ricevendo risposte ufficiali che, scusandosi per l'operato non corretto del loro venditore, non riconoscevano la promo Sky e che per la promo Fastweb avrei douto rivolgermi direttamentea quest'ultima (che tralaltro, contattata, non aveva notizia alcuna dello sconto da applicare). Stanco di questa diatriba ho cambiato gestore lasciando un sospeso di pagamento pari alla somma delle promozioni non erogate (120€ di Fastweb e 273,60€ di Sky) ed ho avviato una procedura di conciliazione presso l'ARERA. In tale sede sono riuscito ad ottenere lo sconto Fastweb (gia di per se assurdo che per ottenere quanto loro ammettevano di dovermi dare sono dovuto ricorrere all'ARERA perdendo tempo tra mail, moduli e videoconferenze) ma la posizione di Eni Gas e Luce è stata inflessibile sulle altre mie istanze. Oggi mi ritrovo la società di recupero crediti che mi tampina per la riscossione di poco più di 300€ che non ho intenzione di dare loro. Ho fatto richiesta di accesso agli atti ed ho ottenuto i riferimenti dell'agenzia che, per conto di ENI, ha effettuato la vendita telefonica. Cosa mi consigliate di fare? Una denuncia per truffa telefonica? Voglio mettere un punto a questa situazione ma non pagando quanto furbescamente mi hanno addebitato.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239