Reclamo N° 60496
Claudio
30 Agosto 2017
Nel marzo 2010 ho acquistato un appartamento. Avevo richiesto al precedente proprietario di cessare il contratto ENI (dovevo fare dei lavori). Invece il contratto è stato volturato a mio nome. Nel dicembre dello stesso anno ho richiesto di avere una fornitura da ENI e ho scoperto quanto sopra. Da quel momento ho inseguito ENI per 5 anni prima di poter ricevere una bolletta. Nonostante le molteplici assicurazioni precedenti alla fatturazione è iniziato per me un vero calvario. Mi hanno emesso due differenti bollette per il pregresso su due numeri di contratto diversi (stesso numero cliente). Pretendevano rate diverse per ogni bolletta con le evidenti conseguenze. Non hanno risposto a mie diverse richieste di rateizzazione unica in 30 rate sino alla scadenza dei termini. Sono stato contattato successivamente da una agenzia di recupero crediti. Nel frattempo avevo già attivato una domiciliazione delle bollette in corso. Ho provveduto a pagare rate al fornitore per esaurire comunque unilateralmente il pregresso prima su una bolletta e ora sull'altra. Sul numero di contratto dal 2013 in poi le bollette sono state tutte saldate e sull'ultima bolletta la dicitura è la solita 'I pagamenti delle bollette precedenti sono regolari'. Ora ho ricevuto una cessazione amministrativa del contratto in essere (ultima istanza), ne erano state tentate altre che comportavano la chiusura del contatore e alle quali mi sono opposto.
Sono abbastanza certo che ENI stia compiendo un abuso nei miei confronti.