Reclamo N° 115999

Antonio
29 Agosto 2018
nonostante avessi il RID presso la mia banca, le bollette ricevute da parte dell'ENI venivano regolarmente pagate ma, da qualche tempo la parte riguardante il pagamento del GAS sulla bolletta il totale era di € 0 (zero). dopodichè nel mese di aprile 2018 mi viene emessa una bolletta riguardante il GAS di €4.295,72 e di conseguenza nella banca non avendo l'importo a disposizione ne respinge il pagamento e a me mi arriva una diffida per l'insolvenza della fattura. allora mi reco presso uno sportello ENI per avere una delucidazione e, mi riferiscono che io non pagavo le bollette del GAS allora ho fatto presente che mi arriva una fattura unica sia della luce e sia del gas e chiedo come mai la parte della luce è tutto regolare? mi rispondono che io avrei dovuto segnalare che per il gas non mi veniva dato l'importo da pagare,(io pensavo di essere in credito) per questo motivo non mi sono preoccupato. comunque mi informavano che avrei potuto rateizzare tutta la somma pagando c.a.€700 ogni due mesi allora ho fatto presente che sono pensionato con un reddito di c.a. €1.000 al mese ed ho c.a. €600 di mutuo al mese e che per me non sarebbe stato possibile la rateizzazione di quella somma e loro mi rispondono che non è un problema loro. oggi mi ha chiamato la società di recupero crediti che mi ha detto che loro interverranno per il distacco del GAS. io non so più come difendermi aiutatemi a risolvere questo problema. grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239