Reclamo N° 62827

Nicola
15 Settembre 2017
Norelli Nicola Codice Cliente Eni Gas 130052484727 Protocollo n : 10042015c13710399 del 10/04/2015 Codice domiliazione : 1001300524847275 Numero PDR/POD : 00881112956873 Tipologia di fornitura : REGIME DI SALVAGIARDIA VIA OSCAR GHIGLIA 377, 00125 Roma Roma, li' 14 settembre 2017 Alla gen.le att.ne Servizio Clienti e Responsabile Gestione delle Problematiche in ITALGAS e ENI GAS Egr. Sigg, io sottoscritto Nicola Norelli, cliente ENI GAS, Vi informo che per un disguido sul mio contatore della lettura del GAS , mi e' stato notificato SOLO in data 13/09/2017 , tramite il mio collaboratore domestico, Sig.r Raschid Bhawanidas, di una bolletta da pagare per uno stimato di 633 smc , pari ad un importo di 532€. Vi informo che ho incaricato un Operatore qualificato della Glem Gas ad effettuare un sopraluogo a casa mia e verificare la lettura del contatore. Tale Operatore ha provveduto a disincrostare il contatore, coperto per la sua intera superficie da calcare, muffa e altri materiale organco, e la lettura rilevata NON corrisponde affatto allo stimato vantato dalla ENI GAS. Per un errore del mio collaboratore domestico, di origini cingalesi, ho inviato una lettura NON corretta del contatore al servizio MYENI e solo grazie all' intervento della Sig.ra Amministratrice del condominio dove ho il domicilio fiscale e alla verifica effettuata dalla mia vicina di casa, ho potuto segnalare l' errore ( con tanto di fotografia scattata in tempo reale) al Servizio MyENI. Per cui, NON ritengo di essere messo in mora dalla Societa' ENI GAS per un importo NON corretto sulla base di un consumo in due mesi di ben 633smc....Vi comunico che io in quel periodo ero all' estero per motivi di lavoro e NESSUNO ha MAI utilizzato il gas, ne' tantomeno vissuto nella mia abitazione che e' rimasta inabitata fino al 13 settembre 2017. Domani partiro'nuovamente per Citta' del Messico per motivi di lavoro. Ho pregato la Societa' Itagas o Eni di fare un sopraluogo a casa mia e verificare di persona il corretto funzionamento del mio contatore, in quanto l' Operatore della Glem Gas, nel suo rapporto, mi ha avvisato che , a Suo giudizio, il mio contatore del Gas presenta un palese malfunzionamento , forse dovuto ad assorbimento di energia reattiva e all' accumulo di materiale organico su tutta la suerficie e mai rimosso da anni. Vi chiedo ora cortesemente di intercedere presso la Societa' italgas e la societa' Eni e di NON considerarmi moroso e soggetto alla chiusura della fornitura di gas, in quanto risultano pagate tutte le bollette arrivate al mio domicilio fiscale di cui sopra e saldate dal mio collaboratore domestico. Mi appello anche che la notifica e' stata PRESENTATA solo al mio collaboratore domestico che si e' presentato presso un Eni Store Spa in zona in data 13 settembre 2017. Per cui, NON sono in grado dinpoter pagare i 532€ richiesti sulla base di un loro stimato , nonostante io abbia piu' volte documentato loro che spesso ( almeno 250 giorni l' anno) sono all' estero e la mia abitazuone e' disabitata, quindi NESSUNO ha MAI potuto usufruire del Gas in mia assenza e lo stimato di 633 smc in soli due mesi, quando io ero all' estero per lavoro, e' francamente FUORI DI OGNI RAGIONEVOLE logica..... Ho gia' presentato reclamo oggi tramite la sezione MYENI e al numero verde della Eni Gas mi hanno detto di " pagare intanto i 532€ ....e poi verro' rimborsato...." Ho spiegato loro che NON sono in grado di poter pagare tale somma sulla base di un loro stomato. Rimango a Vostra disposizuone per qualsiasi chiarimento Vogliate chiedermi. Grazie mille . In fede, Nicola Norelli
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239