Reclamo N° 142767

Alessio
06 Marzo 2019
OGGETTO: RECLAMO – Donarico Alessio – PDR 00880000397833 Con la presente, il sottoscritto Alessio Donarico contesta la lettura di sostituzione per i seguenti motivi: 1. In data 10/11/2012 procedevo a volturare il misuratore matricola 31842020 con la lettura di mc 2300 dal sig. Trinchese Antonio; 2. In data 02/01/2017 il misuratore matricola 31842020 veniva sostituito da Italgas con il misuratore matricola ITGG034200203327; tale operazione veniva eseguita senza la mia presenza o di uno dei miei familiari, risultando pertanto impossibile verificare la lettura, questo è comprovato dal fatto che non esiste un verbale di sostituzione (richiesto più volte) firmato da me o da uno dei miei familiari; 3. La lettura era stata eseguita alcuni giorni prima dal sottoscritto; per completezza di informazione, queste sono le letture effettuate dal sottoscritto e contabilizzate dalla società di vendita: Data Lettura Data Lettura 27/12/16 3874 02/01/15 2765 07/09/16 3715 13/09/14 2542 10/07/16 3676 06/04/14 2504 05/05/16 3619 29/01/14 2437 24/03/16 3566 25/01/14 2437 20/01/16 3423 24/01/14 2437 04/12/15 3280 01/12/13 2348 06/09/15 3165 25/11/13 2348 16/04/15 3076 4. Le letture del sottoscritto sono confermate dalle letture del distributore Italgas che riporto: Data Lettura 15/09/16 3706 01/06/15 3110 01/09/14 2533 16/05/14 2517 05/11/13 2330 5. La lettura del 05/11/2013 è comprovata dalla fotolettura effettuata da un vostro tecnico e inviata all’ENI come certificazione dell’effettivo consumo, come di consuetudine succede almeno una volta l’anno. Da questa foto si evince che il contatore assegnato al mio PDR è il 31842020 e che rileva 2330 m3 come riportata nella fattura del periodo. 6. Quindi la lettura di sostituzione del 02/01/2017 risulta impossibile essere mc 5256; come risulta possibile consumare mc 1382 in appena 6 giorni? Questo fatto è spiegabile con il fatto che il misuratore matricola 31842020 in data 02/01/2017, per motivi non imputabili al sottoscritto, è stato installato sul PDR 00880000397832 ed è stato sostituito in data 12/04/2018; la foto che allego evidenzia il rimontaggio del misuratore matricola 31842020 e la presenza del misuratore matricola ITGG034200203327 alcuni giorni dopo l’evento riportato: Nella foto seguente si evidenzia che sulla tubazione che arriva al mio contatore è presente la scritta del mio civico (Via Guglielmo Iozzia 72) che per giunta è l’unico ad averlo. 7. Per i fatti sopracitati, considerate le vostre letture reali e quelle concordanti del sottoscritto, chiedo il ricalcolo della lettura di sostituzione del 02/01/2017, oltre a chiedere di verificare le medie consumi alla luce delle date da te citate e non da quelle che riporta Italgas. Vi ho riportato quello che ho scritto all'ENI e Italgas prima in una conciliazione poi in un'altro reclamo, ma fanno finta di nulla senza spiegarmi in tutto questo tempo gli errori che hanno commesso i tecnici Italgas sembrano quantomeno assurdi ed anche continuo a richiedere il verbale di sostituzione firmato da qualcuno e non me lo danno (perché non c'è) sanno solo dirmi che loro hanno ragione e che io devo pagare. Come ultima spiaggia siete rimasti voi, spero che verrò contattato al più presto. Cordiali saluti Donarico Alessio
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239