Reclamo N° 244905

Giuseppina
14 Settembre 2021
Oggetto: Vs Raccomandata per insolvenza del 09/09/2021, Fattura del 12/04/2021 (rif. Fattura n. 1935794685) nei confronti di GIUSEPPINA ALBANESE - NR CLIENTE 505424952610 La presente, nell’esclusivo interesse della sig.ra ALBANESE GIUSEPPINA che sottoscrive per ratifica, al fine di significarVi quanto segue: 1. La sig.ra ALBANESE GIUSEPPINA non ha in essere alcun contratto di fornitura con ENI Luce & Gas S.p.A. dal 22 gennaio 2019; 2. Non lamenta nessun tipo di sospeso con ENI Luce & Gas S.p.A., di fatto a gennaio 2019 si è avuto un passaggio delle utenze da Eni ad altro operatore, dove, senza soluzione di continuità, si è continuato a pagare regolarmente le fatture per i relativi consumi; 3. Tutte le fatture emesse a nome di ALBANESE GIUSEPPINA, da Eni luce & gas S.p.A., sono state puntualmente pagate prima del passaggio ad altro operatore, chiaramente tutte le ricevute, dove si attesta che i pagamenti delle fatture sono regolari, sono debitamente conservate; 4. La sig.ra ALBANESE GIUSEPPINA si dichiara pronta e disponibile ad onorare qualsiasi debito nei Vostri confronti purché si presenti una richiesta dettagliata e circostanziata e non presentando una richiesta di insolvenza immotivata che sarebbe avvenuta in data 12/04/2021, visto che, come già ribadito, a partire dal gennaio 2019 la sig.ra ALBANESE GIUSEPPINA è migrata ad altro operatore; 5. Riteniamo che il vostro modo di agire sia alquanto discutibile, la questione risulta piuttosto inquietante e lesiva nei confronti della SIG.RA ALBANESE, difatti, essendo un contratto regolato da norme ben definite, qualora si esiga una qualsivoglia somma, si è tenuti a motivare la richiesta fornendo tutti i dettagli relativi il presunto debito. Con la presente siamo, altresì, a richiedervi copia dei documenti che dimostrino l’insolvenza in oggetto, contestualmente, Vi diffidiamo dall’intraprendere qualsiasi forma di azione tesa al recupero crediti vantati nei confronti della sig.ra ALBANESE GIUSEPPINA. Vi informiamo, inoltre, che per ciò che concerne il presente contenzioso la sig.ra ALBANESE GIUSEPPINA si è rivolta all’ufficio legale di ALTROCONSUMO, il quale asserisce che, in qualsiasi caso, nulla Vi è dovuto in quanto sono trascorsi ben più di 24 mesi dalla migrazione avvenuta in data 22 gennaio 2019. In attesa di Vs pronto e risolutivo riscontro, porgiamo distinti saluti. Ariano Irpino, 14/09/2021 Cordiali saluti Giuseppina Albanese
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239