Reclamo N° 162813

Domenico
06 Settembre 2019
Per un contratto FIXA Pertinenze, relativo alla fornitura di energia elettrica del mio box auto, il fornitore continua a richiedere cifre esorbitanti basate su un consumo presunto di 2700kWh/anno mentre l'utenza in questione ha uno storico di circa 80kWh/anno. Sul portale My ENI non è possibile inserire le autoletture che sto inviando con i miei reclami via fax. Per la stessa fornitura si è chiesta l'applicazione dell'aliquota agevolata al 10% come da numero 103 Tab. A parte III del D.P.R. del 26/10/72 n.633, la risposta del fornitore è la seguente: "Con riferimento alla richiesta di applicazione dell'aliquota IVA agevolta, Le confermiamo che il contratto risulta attivo con tipologia d'uso “pertinenza” e Le rendiamo noto che la normativa vigente non prevede l’applicazione dell’aliquota Iva agevolata per le forniture elettriche ad uso esclusivo delle Pertinenze domestiche; pertanto l'applicazione dell'IVA al 22% risulta corretta." Vi chiedo, cortesemente, consigli sul da farsi
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239