Reclamo N° 225907

Francesco
17 Febbraio 2021
Premessa: sono un marittimo e passo molti mesi fuori casa, quindi da tempo non ho potuto comunicare autolettura ad ENI GAS. Per 6 anni il mio consumo di gas annuo si è tenuto sui 550 mc con un costo annuale di circa 400 € i primi anni per finire ai 450€ di quelli più recenti. Ora, non si capisce in base a quale criterio, ENI GAS , senza mai mandare qualcuno a fare lettura, ha "deciso" che il mio consumo annuo è aumentato prima a 1.100 mc/anno e, nell'ultima bolletta, addirittura a 2.200 mc/anno. Pertanto le sole ultime tre bollette mi sono costate 750€. Cioè in 6 mesi ho pagato quasi il doppio di quello che pagavo per l'intero anno. La stima ENI è di 1.300mc in più di quelli riportati dal mio contatore. Domanda: devo pagare la bolletta e poi fare reclamo o posso bloccare il pagamento, considerata la evidente malafede da parte di ENI GAS?
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239