Reclamo N° 351952

Noemi
13 Aprile 2025
Quasi un anno fa, a maggio del 2024 ho aperto tramite canale telefonico un contratto con Eni plenitude. A causa di un inserimento errato da parte dell’operatrice del tipo di contratto da aprire (nello specifico mi è stato fatto un contratto di voltura invece che un nuovo contratto) la fornitura è sempre stata (dal 07 maggio del 2024) in stato di errore e perciò non è mai stata erogata in nessun momento alcuna fornitura da parte di Eni. La titolarità del POD infatti non è MAI stata di Eni Plenitude. Per questo motivo ho prontamente richiesto il recesso del contratto ricevendo da parte di ENI una mail in cui mi si comunicava di avere effettuato la richiesta di recesso nelle tempistiche correte e che non mi sarebbe stata addebitata nessuna spesa di nessun tipo. Da allora però il contratto non mi è mai stato chiuso sebbene non vi sia fornitura e il mio fornitore sia un’altro da maggio dell’anno scorso. E, cosa ancora più grave, mi sono state inviate trimestralmente bollette per una fornitura che non esiste (infatti mi chiedo anche su cosa si basino gli importi riportati in queste bollette). Ora ad un anno di distanza, dopo aver fatto tantissime chiamate in cui da parte di ENI mi veniva promesso un annullamento del contratto e che ci sarebbe voluto un po’ di tempo (cosa che mi sembra di aver lasciato in quantità) e dopo aver inviato quattro pec ad Eni senza ottenere risposta, mi trovo a dover chiedere aiuto per far in modo che i miei diritti vengano rispettati. Attendo da parte vostra indicazioni su come posso procedere per ottenere un annullamento definitivo. Grazie molte
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239