Reclamo N° 228743

Guido
11 Marzo 2021
Qui di seguito quanto mi sta succedendo con Eni gas e luce Attendo vostre indicazioni , mi sono veramente stufato di questi comportamenti non richiesti e non accettati! grazie Scrivente Guido Bergamasco Lattanzi BRGGDU43H26A562F utenza Napoli Via Filippo de Grenet,2 80124 Napoli A: ENI GAS LUCE PEC; [email protected] 11/03/2021 16:06 Dopo 3 Pec con le quali ribadivo e continuo a ribadire senza successo alcuno che non intendo accettare contratti non voluti e non sottoscritti in alcun modo volontario da parte mia mi sono trovato ad avere nuovo contratto luce con voi decorrenza 1/3/2021. Normalmente dovrebbe esserci registrazione vocale del contratto e sua accettazione a mezzo codice OTP come avvenuto con il contratto voluto e accettato con Edison, e vi invito pertanto a fornirmi prova tangibile di questa sottoscrizione e accettazione, in mancanza di tale prova vi invito ad eliminare tale contratto fasullo (non annullarlo in quanto non si può annullare qualcosa che di per se sia inesistente) e ripristinare la mia utenza con Edison con la quale società ho sottoscritto di nuovo dopo mia richiesta ed accettazione di nuovo il contratto. Ma dopo le PEC inviate come potete giustificare questo nuovo contratto non richiesto e non accettato in nessun modo? Per vostra memoria allego copia PEC inequivocabili inviate e copia di questa PEC verrà inviata a Edison ed Associazione Consumatori riservandomi di richiedere risarcimento danni per fastidio arrecato e perdita di tempo per mail inviate. Già oggi sono stato ricontattato da sedicente Enel energia che dichiarandosi proprietaria dei contatori luce e gas mi prometteva la scomparsa da elenchi disponibili per i contatti e prometteva inoltre di farmi contratti senza aggiuntivi tipo assicurazione e/o manutenzione. Ma dove siamo? in quale foresta amazzonica piena di pericoli occulti? e la c.d. Privacy? tutti sanno quali contratti fai e intervengono subito. Qui di sotto quanto già inviato a mezzo Posta Elettronica Certificata e attendo cortese e coerente risposta A: ENI GAS LUCE PEC 26/01/2021 17:38 1 Lo scrivente Guido Bergamasco Lattanzi BRGGDU43H26A562F dopo la PEC già inviata e rimasta senza riscontro alcuno ha deciso il passaggio della sua utenza luce e gas ad altro gestore. Dopo di ciò è stato ricontattato da vostro incaricato che dopo aver chiesto il motivo del mio abbandono ed aver convenuto con me che avevo buone ragioni per farlo ha tentato di farmi desistere dal mio intento facendomi proposte convincenti compreso quello del rimborso di quanto pagato per il contratto di assicurazione o manutenzione proposto, pagato ma non visto mai, ma prima di accettare il ripensamento ho chiesto di avere qualcosa di scritto per poter valutare la proposta pienamente ed in tranquillità. Ora senza aver ancora ricevuto elementi per la valutazione come richiesto ricevo in continuazione mail con data di attivazione prevista per il servizio gas 01/03/2021 e numero cliente 505508018205 tutto questo a conferma indiretta del vostro modo di fare inaccettabile. Continuate ad avallare questi comportamenti? Confermo la mia decisione del cambio gestore e vi prego di informare il vostro call center di cancellarmi dai suoi elenchi. Non voglio più perdere tempo e denaro con voi, grazie A: ENI GAS LUCE PEC 08/02/2021 19:25 1 Trasmetto di nuovo messaggio già inviato dopo il quale ho continuato a ricevere telefonate e lettere con indicazione di avvenuto perfezionamento di contratto per fornitura gas PDR 00352508366499 mai richiesto visto che sono passato a Edison. Continuate ad utilizzare indirizzo di Bacoli con N civico sbagliato che mi ha portato a non ricevere bollette per anni nonostante abbia comunicato civico giusto, dove peraltro ricevo bollette per E.E. al civico corretto. L'unica cosa che potrebbe farmi piacere sarebbe quella di essere rimborsato di quanto pagato per il contratto di assicurazione o manutenzione per il quale mi fu detto che in cambio di risparmi sui costi per 50 € a bolletta avrei dovuto accettare. Non ho visto risparmi né contratto né altre agevolazioni promesse. CONFERMO LA MIA DECISIONE DI CAMBIO GESTORE E VI PREGO DI CONTROLLARE I CALL CENTER CHE UTILIZZATE IL CUI COMPORTAMENTO RASENTA LA MANIPOLAZIONE DEI RISULTATI A: ENI GAS LUCE PEC 20/02/2021 18:58 1 Come già confermato nelle precedenti PEC confermo la mia volontà di passare ad altro fornitore di servizi, peraltro già attivo dal 01/02/2021, continuate a spedirmi richiesta di sottoscrizione nuovo contratto che indicate come data di partenza 01/03/2021. Ribadisco che a causa di tutte le promesse fasulle che mi hanno portato ad accettare un contratto di assicurazione inutile intendo chiudere ogni rapporto con ENi Gas e luce ritenendovi responsabili del comportamento dei call center dei quali avallate il comportamento. Lasciatemi tranquillo e non tediatemi con richieste di firma di nuovi contratti che non intendo accettare e sottoscrivere. In questo ultimo periodo mi avete fatto pagare luce e gas a prezzi altissimi rispetto ad altri fornitori, e non so quante volte ho dovuto contattarvi per farmi togliere addebiti per altri servizi non richiesti. grazie
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