Reclamo N° 167225

Rossana
22 Ottobre 2019
ricevo corposa fattura a conguaglio con format allegato da ENI per chiedere la prescrizione per consumi gas che superano i due anni e per chiedere la rateizzazione della parte non controversa . Alla ricezione della domanda ,Eni Risponde che non è possibile procedere con la prescrizione perché la società di distribuzione ha informazioni dalle quali si evince che la mancata fatturazione è stata causata dal cliente stante la non accessibilità del contatore. Solo dopo la comunicazione di una auto lettura ENI emetteva fattura a conguaglio. In questa situazione ENI non accetta la richiesta di rateizzazione se non per la somma intera compresa la parte che si ritiene prescritta anche per ammissione di ENI . Corre un obbligo comunicare in autolettura i consumi? Corre un obbligo di Eni a dimostrare che è stata impedita nella attività di lettura? Il fatto che il contatore sia dentro casa regolarmente abitata e presidiata può essere da solo circostanza negativa ? c come posso dimostrare che non sono mi passati per la lettura? ENiI ha dato tempo per pagare l'intero importo entro 17 dicembre quale rimedio posso esperire? grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239