Reclamo N° 265838
Renato
17 Aprile 2022
Salve.
Avevo sottoscritto un contratto luce e gas del mercato libero con tariffa fissa con IREN. Uno degli ultimi disponibili.
A partire dal quel momento sono stato bersagliato da decine di chiamate al giorno con mille motivazioni diverse per convincermi a cambiare. Ho continuato a bloccare numeri e continuavano a chiamarmi da numeri diversi.
Finché uno di questi operatori mi ha convinto con affermazioni del tutto mendaci garantendo un altro contratto gas a tariffa fissa al posto di IREN. Qualche settimana dopo stesso discorso per la luce. In entrambe le occasioni mi hanno garantito contratti a tariffa fissa.
Ora mi sono reso conto di aver aderito a contratti a tariffa variabile che mantiene la fluttuazione dei prezzi di mercato. Ho appena inviato la raccomandata per il diritto di ripensamento per il contratto luce in quanto nei 14 giorni dall'attivazione. Sono fuori dai 14 giorni per il contratto gas.
Sul mercato non esistono più tariffe convenienti per il mercato dell'energia.
Ho appena inviato PEC ad IREN chiedendo di poter recuperare i contratti sottoscritti poco tempo fa.
Vi chiedo supporto sia nel denunciare l'accaduto ad ENI che a recuperare le attivazioni di IREN.
Mi chiedo inoltre se è possibile tutelarci indicendo una class action o similare verso questi operatori che possono essere definitivi, senza alcun dubbio, truffatori di professione. Non battono il minimo ciglio a truffare le persone e restano impuniti in quanto nelle registrazioni non c'è nulla di quello che promettono.