Reclamo N° 228030
Stefano
06 Marzo 2021
Salve, avrei necessità di un vostro supporto per contestare la chiusura gas effettuata da ENI. Di seguito provo a ripercorrere quanto accaduto:
1) In appartamento in cui sono inquilino ho effettuato intestazione delle utenze gas con eni a mio nome
2) i primi mesi le bollette inviate da ENI erano di importo spropositati per un uso domestico del gas, arrivando a circa 600 euro a bimestre.
3) dopo aver verificato con l'assistenza si scopre che ENI stava calcolando le fatture su un contatore gas che non è il mio e mi avvisando che avrebbero proceduto con il ricalcolo dei consumi
4) ENI invia il tecnico a casa che accerta l'errore sui contatori gas e mi avvisa che il ricalcolo ha tempi lunghi e verso febbraio 2021 dovrebbero terminare la pratica e fatturare correttamente.
5) non ho ricevuto bollette da ENI ma solo diffide per insolvenza. Chiamando l'assistenza mi rassicurano che le diffide vengono inviate in automatico e di non prenderle in considerazione perché ma la pratica per il ricalcolo è aperta
6) questa settimana senza nessun avviso e nessun tipo di comunicazione mi viene chiuso il gas. L'assistenza mi conferma che si tratta di un errore e che la pratica per il ricalcolo è ancora ferma.
Chiedo vostro supporto per ottenere la riattivazione del gas, non trattandosi di insolvenza (al contrario, non inviano neanche le bollette) ma di errore loro.
Numero cliente ENI: 505492131568
Ho già utilizzato con successo il vostro supporto per altre problematiche