Reclamo N° 203767

Simon
20 Luglio 2020
Salve come premessa dico che mi era stato proposto delle tariffe ma queste non sono mai state utilizzate dall'ente in questione che è appunto Eni Gas e Luce. Il problema non è tuttavia questo, dato che basta fare disdetta e cambiare operatore per non metterci mai più un euro, ma la vera truffa (perchè di questo si tratta) è stata che per attivarmi tali tariffe (mai accertate) mi è stato propinato un kit di illuminazione smart al costo di 132 euro pagabili in 12 rate in bolletta senza che io avessi accettato. Nel contratto c'è effettivamente scritto che ho accettao tale proposta, peccato che al telefono l'opreratore non me ne abbia parlato di questo kit che costa 132 euro! Quando mi sono tuttavia accorto di questo kit alla prima bolletta ho chiamato subito per chiedere spiegazioni e mi fù detto che bastava mandare mail di ripensamento al loro indirizzo e che comunque se questo kit mi fosse arrivato era sufficiente rifutare il pacco e scrivere che non accettavo il pacco perchè non desideravo questo servizio. Bene, sembrerebbe tutto ok, alla prossima bolletta mi scaleranno i primi 5 euro già pagati ma invece cosa mi arriva lla bolletta bimestrale successiva? Semplice, l'addebito di altre due rate per un totale di circa 11 euro. Non ho ovviamente pagato questa bolletta e ho scritto a tutte le loro pec per avere informazioni e chiedere quanto era in mio diritto dato che non solo non avevo accettato il kit nell'offerta ma che addirittura non avevo accettato il pacco e che avrei dovuto pagare pèer un qualcosa che neppure avevo. La loro risposta è stata che avevo accettato nel contratto e che avrei dovuito fare disdetta con le loro modalità (cosa che ho fatto). Ho fatto loro presente che per legge nell'accettazione di contrattii per via telefonica ci deve essere registrazione e che esigevo averla per dimostrare loro che avevano torto perchè appunto non mi era stato detto che in questa offerta c'era un kit di lampadine da pagare in 12 rate al costo di 132 euro. Io ho inviato già tutte le lettere e dimostranze via pec ma non ho ancora ricevuto risposte, nel frattempo mi è arrivata altra bolletta comprensiva di ulteriori 5 euro per il kit. Ovviamente chiedo di poter avere giustizia perchè essendo poi l'ultima bolletta (sono passato ad altro operatore) succederò che nell'ultima fattura mi addebiteranno i restanti 110 euro del kit e io non voglio giustamente pagarli. Vorrei sapere come e cosa potrei fare per fare giustizia e fare in modo che truffe del genere cessino una volta per tutte perchè è inammissibile e sinceramente meriterebbero denuncia per truffa con cospicua richiesta danni, questo si meritano! Grazie del risocntro.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239