Reclamo N° 67259
Alessio
13 Ottobre 2017
Salve, da fine 2016 abbiamo segnalato il malfunzionamento del contatore dell'energia elettrica (display completamente illegibile) che ci impedisce di fornire l'autolettura e verificare gli addebiti in bolletta.
Il nostro fornitore è ENI che ci ha riferito che il problema deve essere risolto da Acea. Acea ci ha rimbalzati ad Areti con la quale, da dicembre 2016 abbiamo aperto questa segnalazione ma non riusciamo ad avere riscontri.
Cosa possiamo fare?
A settembre ci ha contattato un loro tecnico per la sostituzione del contatore ma, come avevamo già specificato quando aprimmo la segnalazione, noi pretendiamo di vedere l'attuale numerazione del contatore prima della sostituzione in quanto, da quando siamo passati ad ENI (metà 2016) riceviamo solo bollette basate su consumo stimato e, secondo noi, non corrisponde assolutamente a quello effettivo (ma a causa del malfunzionamento del contatore non siamo in grado di contestare le bollette e di dare l'autolettura).
Il tecnico in questione, non essendo dotato della necessaria strumentazione, non fece nessuna azione e, quindi, al momento non riusciamo ad ottenere nessun tipo di informazione a riguardo
Grazie anticipatamente