Reclamo N° 320147

Flavio
07 Febbraio 2024
Salve. Ho effettuato telefonicamente richiesta di attivazione per un'utenza in un appartamento il giorno 22 novembre 2023 con Eni Plenitude. Il giorno 29 dello stesso mese è venuto il tecnico Italgas a riattivare il contatore e da allora il gas viene erogato correttamente. Dal 1 gennaio 2024 ho concesso in affitto l'appartamento in questione. L'inquilino ha richiesto la voltura dell'utenza, ma (dal portale di Eni Plenitude, nella mia area personale) la fornitura risultava "IN ATTIVAZIONE". Dopo numerose richieste di chiarimenti attraverso sia la chat dell'area personale, che telefonicamente al servizio clienti, si giunge ad uno stato della pratica "COMPLETATO" almeno sul portale il giorno 27 gennaio 2024. Quando però l'inquilino ha richiesto voltura dell'utenza, mi è arrivata una mail il giorno 5 febbraio, la quale mi comunica che è stata richiesta voltura per l'utenza in questione, ma che questa non è stata accolta e che, come previsto dalla normativa di settore, il contratto verrà recesso. Nella stessa mail vengo informato anche che la cessazione definitiva del contratto può avvenire in un arco temporale di un mese e che nel frattempo l'inquilino potrebbe stipulare un contratto con un fornitore diverso e se ciò non dovesse avvenire il contratto a me intestato sarà preso in carico dai servizi di Ultima Istanza, che sono gestiti da un fornitore incaricato dall’Acquirente Unico. Gli eventuali consumi effettuati sul punto di fornitura prima dell’effettivo recesso continueranno ad esserti addebitati secondo le condizioni contrattuali in essere. Vi chiedo gentilmente aiuto, su come muovermi. Sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Grazie per l'attenzione.
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