Reclamo N° 227459
Filippo
02 Marzo 2021
Salve,
il mio problema con eni gas e luce risale a ottobre 2019.
Avendo sbagliato a far partire la voltura (la mia richiesta era di ottobre e il servizio invece iniziava a conteggiare da agosto 2019) lo stesso servizio clienti eni mi ha invitato più volte a non pagare le bollette aspettando una risoluzione della pratica aperta per risolvere questo problema.
Questa pratica è stata risolta a Dicembre 2020 dopo numerosi solleciti da parte mia temendo quanto si sarebbe presentato. Una volta risolta la pratica il mio ammontare di bollette risaliva a 650 euro, di sola luce. Nel corso dei mesi più volte mi sono dovuto recare alle poste poiché ricevevo diffide legali per i mancati pagamenti, chiamavo, e ricevevo sempre la stessa risposta "è vero, la sua pratica è sempre aperta, aspetti, non paghi".
A questo punto ho chiesto la rateizzazione corposa delle bollette, e che fossero con zero interessi. La risposta è stata:
5 rate di cui la prima del 40% dell'importo totale.
Questo per me è inaccettabile considerando che non è stata colpa mia per il ritardo accumulato, e questa cifra mi mette in seria difficoltà. Come posso fare ad avere una rateizzazione maggiore?
Grazie per il vostro tempo
Filippo