Reclamo N° 106302

Carmine
04 Luglio 2018
salve, mi rivolgo a voi perchè nel mese di maggio c.a. mi arriva via email una fattura da parte di eni di euro 700.00 da corrispondere relativo, scopro dopo, a recupero credito periodo, si legge nella stessa, febbraio 2015/febbraio 2015. Scopro che trattasi di Recupero credito dopo invano rivolgendomi a loro ufficio eni station in benevento nulla mi hanno potuto dire perchè nulla si deduceva dai loro terminali così, ho provveduto per iscritto via pec a chiedere le dovute spiegazioni sulle quali giuntemi è emerso: L'importo in questione risulta essere stato versato da cliente terzo e, a causa di un'anomalia tecnica, risulta erroneamente essere stato registrato sulla sua fornitura. Successivamente alla risoluzione delle succitata anomalia, risulta essere stata ristabilita la situazione iniziale (accredito dell'ammontare di euro 700.00 al cliente corretto), e riaddebitatole l'importo a lei indebitamente associato. Evidenzio che: non ho mai ricevuta alcuna fattura di euro 700.00; non ho mai ricevuto alcuna notifica e/o avviso in merito; che la fattura in questione mi è arrivata sull'email avendo chiesto il recapito elettronico delle fatturazioni a suo tempo e che in fine, avevo già passato ad altro fornitore e corrispoto nel mese di febbraio 2015 il dovuto per avvenuta lettura di chiusura oltrechè da preventivo loro avviso di avvenuta chiusura del contratto per passaggio ad altro fornitore. Evidenzio che dal momento che la fattura in questione emessa l'8/5/2018 con scadenza il 29 stesso mese naturalmente ho subito provveduto, in attesa di loro chiarimenti chiesti dal sottoscritto via pec e suddetti, al blocco del RID. Ho letto qualcosa sulla prescrizione. Vi rientro? Cosa posso fare? credo di essere vittima di un indebito recupero. Fiducioso in vostro intervento porgo i miei cordiali e distinti saluti restando in attesa di vostre cortesemente, via email dal momento che per via dell'insistenti pressioni dei vari call center, non rispondo ai numeri non memorizzati nella mia rubrica non conoscendoli e dando per scontato che siano appunto loro. Grz.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239