Reclamo N° 165296
Assunta
02 Ottobre 2019
Salve mia madre viveva con mio fratello il quale deceduto a giugno , premetto che mamma è un'anziana donna di 92 anni, mio fratello gestiva tutto e aveva fatto a gennaio un nuovo contratto con eni gas e luce, ora mamma nel trambusto di quello che era successo non trovava più le bollette pagate, ma neanche le sono arrivate le nuove in questi mesi, sta di fatto che all'improvviso le hanno abbassato la potenza e chiamati al telefono attivano la procedura di chiusura per morosità xkè a nome di mio fratello e mamma avrebbe dovuto pagare tutti gli arretrati subito per ritornare alla potenza stabilita nel contratto, altrimenti staccano la fornitura e dovrà necessariamente,non solo aspettare che le attacchino (Disolito 10gg) il contatore, ma dovrà passare ad altro gestore e pagare l'attacco! Mi sono informata con il servizio comparatore , avevo scelto un nuovo gestore Enel che sembrava facesse un ottimo sconto del 30% ,ma mi hanno detto che la voltura può essere attuata solo con l'attuale gestore, o altrimenti passare ad Enel, una volta staccato ,e in questo caso si paga sia l'attacco e non si ottine lo sconto del 30% che si ottiene solo nella voltura.Io mi chiedo come può una invalida con accompagnamento con pensione di vecchiaia pagare una cifra di 500 euro tutti in una volta, e pagare poi anche una bolletta salata per i suoi consumi?