Reclamo N° 141841

Riccardo
27 Febbraio 2019
Salve, sono estremamente contrariato. E' dal 12/10/2018 che lamento verso la società Eni Gas & Luce l'arrivo di bollette estremamente più costose della norma (praticamente con un importo DOPPIO rispetto a quelle che mi arrivavano di consueto). Questi rincari assurdi ed inspiegabili sono avvenuti praticamente in concomitanza con il cambio dei contatori nel mio condominio: da quel momento, pur consumando sempre allo stesso modo (POCO, perché non sono a casa QUASI MAI), le mie bollette sono salite da una media di circa 30 euro ad una media fissa di 50/60 euro. Ed il problema PERSISTE. Ho aperto diversi reclami, in cui mi è stato assicurato che si trattava di conguagli/stime temporanei, e che a partire dal 2019 tutto sarebbe tornato apposto e nella norma, ma così NON è stato e sinceramente sono stufo delle loro prese in giro. Se c'è stato un disservizio, un'errata installazione del nuovo contatore, un'assegnazione erronea di stime o quant'altro, non mi importa quale sia il problema ma devono provvedere a sistemare tutto in tempi celeri e tornare ad addebitarmi nuovamente i giusti importi... ma tutto ciò che sono stati in grado di fare: chiacchiere e rimandi. Ogni volta che chiedo loro spiegazioni mi risponde un diverso operatore dicendomi che "è tutto regolare" o "si sistemerà dalla prossima bolletta" o "non risultano anomalie", e di avere pazienza e fiducia. Io dopo 6 mesi ho esaurito sia l'una che l'altra, e mi sono deciso a rivolgermi a voi. Ora basta. Questo loro atteggiamento è semplicemente allucinante. Negli ultimi 6 mesi circa mi sento RAGGIRATO e TRUFFATO da Eni Gas e Luce, o quantomeno CONTRARIATO dal fatto che non mi venga fornita una soluzione CHIARA ed ADEGUATA al problema. Il sospetto è che non sia tutto apposto col contatore e forse c'è qualcosa sotto, perché questa storia è veramente assurda e nulla è stato fatto da loro per risolvere la mia situazione nell'arco di 6 MESI, quindi il dubbio è legittimo. Sono stufo di pagare bollette quasi doppie a vuoto ogni 2 mesi, conscio che siamo in Italia e che quindi nessuno mi rimborserà mai i soldi perduti ingiustamente... e di continuare a tirarne fuori altri invano come un fesso, ricevendo solo bugie su bugie dall'assistenza, sono veramente stufo. Avrò perso complessivamente più di 50 euro da quando è iniziata questa storia infinita, continuando a perdere ulteriori soldi col passare del tempo. E sono disoccupato, quindi i soldi mi servono NON posso continuare a buttarli via così. Ho perso la pazienza. Per piacere, se potete, aiutatemi. Grazie mille
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239