Reclamo N° 81467

Pietro
18 Gennaio 2018
Salve, sono Pietro Tamborrino residente a Carovigno (BR) - 72012 in Via F. Caracciolo,44 - cell. 3396810416, proprietario di una Mercedes Classe B. Il 29 dicembre 2017 faccio rifornimento di gasolio (€ 60,00) presso una stazione AGIP del mio paese (senza prendere lo scontrino ma con la certificazione scritta del gestore ), da subito avverto uno scarso rendimento dell'auto, ma essendo in vacanza e quindi uso poco la macchina non prendo il problema sul serio fino al 01 gennaio 2018 quando l'auto stenta ad avviarsi e presenta un rumore strano, segno di evidente puntamento di iniettori. Telefonicamente contatto la mia assistenza Mercedes e mi consiglia di non camminare e mi da appuntamento in assistenza a data da destinarsi visto che era influenzato; allora contatto un'altro meccanico che mi consiglia di aggiungere nel carburante degli additivi in quanto potrebbe essere sicuramente un problema di cattivo carburante. Fatto ciò l'auto va decisamente meglio ma non risolve il problema. Nei giorni successivi, molte persone hanno avuto lo stesso problema in tutta la regione Puglia, quindi il 06 gennaio 2018 contatto telefonicamente il gestore AGIP( chiuso per festività e del quale conservo la registrazione telefonica) per segnalare il fatto, egli mi conferma che il problema esiste e a tutti coloro che hanno fatto rifornimento il 27-28-29- dicembre 2017 pertanto mi consiglia di contattare l'assistenza Mercedes e far fare quanto è necessario in quanto l'ENI-AGIP riconosceva il problema e avrebbe risarcito tutto dietro presentazione di modulo di denuncia di sinistro compilato dal gestore AGIP che certifica l’evento con in allegato la fattura dell’assistenza Mercedes. L’auto viene riparata in data 08 gennaio 2018 e con regolare fattura e documento compilato dal gestore invio il tutto in data 15 gennaio 2018, spedisco per posta elettronica all’indirizzo : [email protected] e stesso giorno per mezzo posta raccomandata a Helvetia Italia Assicurazioni SPA servizio liquidazioni Sinistri – Via G.B. Cannis, 21 – 20139 – MILANO tel. 02 5351692, esattamente com’è richiesto dal modulo denuncia sinistro. Nell’ invio per posta elettronica faccio richiesta di esito per avvenuta consegna con risposta positiva e di esito per lettura avvenuta, mai aperta…. . Ora telefonicamente contatto la Helvetia Italia Assicurazione al numero riportato sul modulo della denuncia ( 02 5351692) ma risponde solo la segreteria che propone due scelte ( 1-2 ) le quali, entrambe, eseguono a tempo indeterminato solo squilli senza alcuna risposta. Che Faccio??? Grazie e saluti.
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