Reclamo N° 313414

Andrea
21 Novembre 2023
Salve, sono proprietario di un appartamento precedentemente occupato da un l’inquilino che seguito sentenza del tribunale ha dovuto lasciare. Nel mese di agosto 2023 ho effettuato voltura dell’utenza precedentemente intestata all’inquilino. Tengo a precisare che al momento della voltura, il referente del punto Eni Plenitude mi ha fatto presente che i precedenti consumi sarebbero stati a carico del precedente intestatario, ma in tale circostanza non ha richiesto la lettura alla data della voltura. Nei giorni scorsi, ho ricevuto la bolletta a me intestata, con immenso stupore ho verificato che la bolletta è stata emessa sulla base di un consumo stimato nettamente inferiore (circa 300 metri cubi) rispetto al consumo effettivo. Tengo a precisare che il contatore installato è ancora quello di tipo meccanico, con i numeri neri per intenderci. Va da se che un consumo così elevato non può essere stato effettuato da me, in considerazione del fatto che la casa è stata oggetto di lavori e solo dal 25/09/2023 è abitata da me. Il referente del punto Eni Plenitude mi ha detto che dovrò farmi carico di pagare questi metri cubi di gas da me non consumati, va da se che l’inquilino non avrà mai comunicato i consumi effettivi. Vi chiedo cortesemente aiuto per poter risolvere la situazione. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239