Reclamo N° 56823

Stefano
31 Luglio 2017
Salve, Vi scrivo per portare alla vostra attenzione le mie vicissitudini con Eni per la fornitura di Gas ed avere un consiglio su come procedere per risolverle. Il 28 Febbraio 2017 ho effettuato una richiesta di voltura a mio favore per una fornitura di gas presso l'appartamento in cui abito in affitto ( il vecchio intestatario della fornitura e' il proprietario dell'appartamento). La richiesta di attivazione e' stata effettuata telefonicamente. Dopo la mancata emissione della fattura e mancanza di informazioni sulla mia pagina web dedicata messa a disposizione dal portale Eni contatto il call center per verificare lo stato di attivazione. Soltanto ad Aprile vengo quindi a scoprire che vi sono problemi con l'ente che fisicamente si occupa della distribuzione e che sono in fase di risoluzione. Nessuno ha chiamato per avvisarmi di tali problemi prima della mia telefonata. La data di voltura "ufficiale" viene quindi registrata al 26 Aprile 2017. Nonostante la lettura di voltura sia stata comunicata da me medesimo al momento dell'attivazione, onde evitare conteggi presunti troppo distanti dalla realta', con cadenza mensile contattavo Eni per comunicare autoletture e verificare che tutto si fosse risolto. Ad oggi, 31 Luglio 2017, mi trovo a non aver ricevuto alcuna bolletta nonostante le sollecitazioni telefoniche volte a far notare tale problematica. il 20 di Luglio viene aperta, inoltre, una segnalazione ufficiale in merito grazie ad un'ulteriore mia telefonata al call center durante la quale mi viene anche comunicato che nel sistema non risulta alcuna lettura di riferimento per l'operazione di voltura. Di fatto Eni ha perso informazioni circa i metri cubi di gas al mio subentro. Dopo aver Mandato un'ulteriore PEC con una richiesta di procedere a tale regolarizzazione ad oggi non ho avuto alcun aggiornamento da parte di Eni in merito. Di qui vi chiedo: - Cosa posso fare, in aggiunta a quanto gia' fatto, per cercare di regolare la fatturazione? - Poiche' la mia intenzione e' quella di chiudere il rapporto di fornitura con Eni, posso avanzare un'attivazione di fornitura con un altro operatore anche se la fatturazione non risulta in regola (per motivi che non dipendono da me)? Vi ringrazio anticipatamente.
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