Reclamo N° 165170

Daniela
01 Ottobre 2019
Seconda casa , luce con servizio Servizio elettrico Nazionale, regime di maggior tutela. Contattata da Eni mi viene proposta il passaggio a loro ad una tariffa molto minore. Pur consapevole che i maggior costi non sono relativi ai consumi ma ai costi fissi decido di cambiare. Mi arriva oggi il contratto e vedo che al di là del costo unitario dei Kvat viene previsto un costo fisso di 7 euro , che non avevo capito, oltre ai costi, dicono stabiliti da ARERA, relativi alle spese per trasporto energia, gestione contatore e oneri di sistema. Ora è vero che nella bolletta che ricevevo dal servizio Elettrico Nazionale non era specificato nessun importo unitario dei costi che mi venivano addebitati, ma considerato che il consumo annuo di quell'utenza è di 120 kwat, con un costo unitario propostomi di 0,09 al kwat, se ci aggiungo 7 euro al mese mi sembra una follia. o mi sbaglio? bolletta di settembre vecchio gestore, con un consumo di 49 kwat, 11,46 Euro per spesa materia prima, 14,41 spesa per trasporto e contatori, 22,14 oneri di sistema + iva 6,02 ,per tot 54,03 ed era il periodo più utilizzato come si vede dai consumi, le altre bollette si aggirano sui 46 euro per consumi minimi. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239