Reclamo N° 124018

Loretta
11 Ottobre 2018
Siamo clienti ENI da cinque mesi.Ieri un Soggetto che riferiva essere incaricato ENI ( no tesserino ma modulistica ENI ) affermava di voler offrire migliorie su tariffe consumi e riduzione prezzo di assicurazione impianti , aggiungendo che nel nostro vecchio contratto era già compresa l’assicurazione e dunque si trattava di un vantaggio e poi c’era poco da discutere , era obbligatorio continuare poiché già superato il tempo per disdire il contratto . Dal momento che il contratto lo aveva stipulato mio marito non ne conoscevo i particolari quindi ho creduto a ciò che affermava insistentemente l’inviato. Firmo . Stupidamente firmo . Immediatamente dopo raccolgo le idee , chiamo mio marito che casca dalle nuvole . Oggi sono andata ad un punto Eni , l’impiegata constata che si tratta di un vero proprio nuovo contratto PEGGIORATIVO , che ho sottoscritto una polizza assicurativa ( AXA compagnia assicuratrice ) che prima non avevo , di 53 euro anno .Chiamo il soggetto che mi ha raggirata , lui riconferma quanto già detto . Ribadisce insistentemente . Alle mie obiezioni, quando lo prendo in castagna, risponde che forse il suo capo non l’ha istruito bene !. A parte la giornata spesa interamente per capire e cercare di risolvere il problema , mi sento umiliata per essere stata presa così in giro . Davanti a me al PuntoEni un altro signore con lo stesso problema bestemmiava come un turco . Ora , fatico a credere che Eni sia all’oscuro di tutto ciò . Ho inoltre ricevuto una chiamata da ENI ( non da call center ma da cellulare , per controllo qualità ) subito dopo la visita dell ‘incaricato . Bene , dopo aver chiarito la questione al Punto ENI, chiamo questa Signora , le spiego , lei dice - noi non c’entriamo nulla , siamo in una botte di ferro , ha controllato che avesse il tesserino ? Perché ha firmato se non le andava bene ? .. io rispondo che era in possesso di modulistica ENI ( infatti esiste un nuovo contratto ,se non lo disdico ) lei dice che chiunque può falsificare la modulistica , basta scaricarla ... a questo punto interrompo la conversazione , consapevole che per certa gente non c’è limite .! Vorrei uscirne bene , e sopratutto fare qualcosa anche per altri malcapitati !! . Io che dico sempre a mia mamma novantenne di stare attenta ai raggiri , di non aprire la porta a chicchessia , non firmare .... mi sento un po’ stupida.(sic)
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239