Reclamo N° 281727

Gaetano
06 Ottobre 2022
Sono Binario Gaetano. Come fornitore gas e luce avevo il fornitore wekiwi. A metà settembre sono stato contattato telefonicamente da una operatrice di call center che mi informava che l'azienda wekiwi stava chiudendo la fornitura nella mia zona (abito a Cernusco Lombardone). Ho fatto presente che avrei voluto essere contattato dalla stesse società (wekiwi) per avere conferma. L'operatrice mi ha detto che avrebbe "rimandato" la mia pratica indietro (si spacciava per un servizio all'utenza) e che mi avrebbe contattato wekiwi. In effetti il giorno successivo sono stato contattato da una seconda operatrice, che si è dichiarata dipendente wekiwi, la quale mi confermava quanto detto dalla prima. Il giorno successivo mi ricontatta la prima operatrice, che mi propone due operatori alternativi. Del primo non ricordo nemmeno il nome. Mentre il secondo era plenitude. Preso alla sprovvista, con chiamate ricevute in orario lavorativo, ho scioccamente aderito all'offerta plenitude, ripromettendomi di verificare ulteriormente successivamente. Parecchi giorni dopo ricevo l'incartamento contrattuale (che però riporta data 12/09) con indicazioni come data per esercizio del ripensamento di 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto. I giorni mi sono passati via veloci, purtroppo sono preso ed impegnato su fronti professionali (sono manager in una azienda di medie dimensioni) e private (sono in separazione dal coniuge). Il giorno 1 ottobre ho finalmente trovato il tempo di scrivere a wekiwi che ha smentito quanto dichiarato dalla (a questo punto truffaldina) operatrice. Come posso recedere dal contratto e rimanere con wekiwi coi quali mi trovavo tutto sommato bene? E' possibile denunciare queste persone?
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