Reclamo N° 120011
Valeria
19 Settembre 2018
sono ostaggio di eni!
A fine 2016 la mia utenza gas a Levanto è passata da ACAM a ENI e nella nuova belletta ENI non c'era più il mio codice fiscale. Ho chiesto più volte sia al numero verde ho chiamato almeno 20 volte) sia con fax di correggere il problema, anche per poter pagare col RID. Tutte le vote mi dicono di aver fatto partire la pratica e che il problema sarà presto risolto, mi mandano anche molti sms sul telefonino in tal senso. Ad oggi ancora non sono riusciti ad inserire il mio codice fiscale, mi hanno detto che è causato dalla doppia anagrafica (quando c'è stato il passaggio avevo altre utenze con ENI e invece di metterla con quelle hanno aperto una nuova anagrafica.
Ho pensato di risolvere il problema passando a enel che inizialmente mi aveva detto di poter fare il passaggio anche in assenza del C.F..Oggi però scopro che non si riesce a fare il passaggio proprio perché manca il mio codice fiscale.
Ho cercato di parlare con qualcuno che fosse ad un livello più alto degli operatori che mi rispondono ma è impossibile, ho cercato di iscrivermi al sito my enel e mandare una mail tramite quello ma non funziona, credo proprio per la mancanza del mio CF.
Insomma riesco ad avere contatti solo con impiegati che non sono in grado di risolvere il problema, anche se dicono che lo risolveranno.
eni si è costruita intorno una barriera impenetrabile! e io sono loro ostaggio 🙁
cosa posso fare?