Reclamo N° 61669

Oreste
07 Settembre 2017
Sono passato ad altro gestore dal primo agosto e ricevo la fattura di chiusura del servizio (fatt. n. 1731279731 del 29.08.2017. io sono il cliente 800 035 794 711) e ... sorpresa, lettura contatore di 267 m3 in più rispetto alla lettura fatta il 09/09/17, cioè quando ho fatto il controllo, interessi di mora su un contratto che ha un RID attivato. Aggiungo che, alla mia richiesta di spiegazioni al n. verde non mi hanno saputo dare risposta, ovvero per quanto riguarda la mora mi faranno sapere, e per la lettura hanno dichiarato che la comunicazione è arrivata dal gestore subentrante, che interpellato a sua volta ha invece detto che la procedura prevede che il fornitore cessante comunichi la lettura (molto più ovvio) è che questa non è ancora pervenuta. Mi pare si tratti chiaramente di un tentativo di truffa considerato anche il fatto che abito in aperta campagna e che non sono MAI venuti al leggere il contatore: infatti (episodio occorso perchè non sono MAI venuti a leggere il contatore) dopo qualche anno dall'attivazione del contratto, a seguito di una autolettura, ho dovuto pagare in unica soluzione circa 2000 m3 di gas (il mio consumo di quasi due anni). Chioso osservando che in questa vicenda il mio danno è limitato, (a parte la mora (!!) si tratta di pagare in anticipo il consumo) ma questo agire mi pare osceno da parte di un'azienda che dovrebbe essere sinonimo di serietà.
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