Reclamo N° 249550

Vincenzo
30 Ottobre 2021
sono un cliente ENI da anni. Nel mese do agosto 2020 vengo da voi contattato per una offerta che prevedeva il non pagamento delle spese di trasporto, etc, offerta denominata RELAX. La cosa mi era sembrata positiva tanto è vero che ho segnalato tre utenze. Circa 15 gg fa, vengo da voi contattato e mi viene anticipato che sarebbe arrivata una bolletta da € 1338,88 causa conguaglio. Rimango stupito oltre che stordito dalla cifra, ma lo stupore aumenta quando l'operato mi dice che il conguaglio è dovuto da un errore di stima sui consumi da voi effettuato e che la formula RELAX è praticamente un inganno all'utente. Ovviamente questo trattamento è avvenuto su tutte e tre le utenze. Mi chiedo: ma se l'errore è vostro perchè deve pagare l'utente? e se non volessi pagare che succede? per ora ho bloccato il pagamento, poi si vedrà. Ma un cambio di fornitore è certo.
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