Reclamo N° 249026
Nicola
26 Ottobre 2021
Spett. Enel
Mesi fa richiesi l’installazione del condizionatore. Inviai i dati richiesti e feci un bonifico secondo le vostre istruzioni il 24 Agosto scorso. Mi era stato detto che sarebbero occorse 4-5 settimane per l’installazione.
Dopo inutili tentativi di contatto telefonico con il vostro incaricato che era venuto a fare il sopralluogo, chiamai il vostro numero verde. Una voce di donna mi disse che non risultava alcun mio versamento e che io avevo compilato il bonifico in modo errato: dovevo recarmi alla mia banca fare un nuovo bonifico (corretto: Parlante) e aspettare poi il rimborso del vecchio bonifico.
Mi sono recato alla banca: mi è stato assicurato che avevo compilato il bonifico correttamente e che loro avrebbero fatto come avevo fatto io. Per maggior certezza fu interpellato anche il più esperto di queste procedure.
Successivamente telefonai al vostro numero verde ed esposi tutto. Inoltre scrissi una mail (esattamente 10 giorni fa, il 16 c.m.). Tra l’altro ponevo alcuni quesiti (che avevo già posto in una precedente mail senza avere risposta): 1- il mio bonifico del 24 agosto è stato riscosso, non è tornato indietro: anche se fosse stato non corretto perché i vostri Uffici (qualcuno avrà ricevuto e incassato il bonifico!) non mi hanno avvertito? 2- Che fine ha fatto il mio bonifico?
Il vostro comportamento mi sembra estremamente scorretto, non riuscite nemmeno a considerare gli utenti come preziosi clienti malgrado le quotidiane telefonate per attirarli con promesse da magliari. Mi sarei aspettato almeno una rapida risposta alla mail del 16 e(ingenuamente!) con le scuse.
Sono vostro cliente per più di un appartamento ma credo di aver scelto male. Scorretti e inetti.Avrò una (sollecita)risposta ? Dovrò cambiare fornitore e citarvi in giudizio?
E’ proprio necessario ricorrere a giornali e avvocati?