Reclamo N° 80604

Giuseppe
13 Gennaio 2018
Spett.le Associazione, Ero cliente Eni per il gas (mercato tutelato) e Acea per la luce. Ad ottobre ho chiesto ad Eni l'attivazione dell'offerta Link per gas e luce (prezzi bloccati per un anno dalla data di sottoscrizione). La richiesta è stata accettata ed ho ricevuto il contratto con tanto di prezzi per il gas e la luce. Recentemente però, entrato sul sito eni per vedere la prima bolletta emessa, ho scoperto che l'offerta che avevo chiesto e che è indicata sul contratto è stata attivata solo per la luce, mentre per il gas è ancora attiva la vecchia tariffa che avevo con Eni (più alta). La mattina dell'8 gennaio ho segnalato il problema in chat sul loro sito. Nello stesso giorno, alle 12:50 ho ricevuto un sms che mi avvertiva dell'apertura della pratica, e alle 15:10 un altro sms che mi avvertiva che la pratica era chiusa e avrei ricevuto l'esito per iscritto. Non ho ancora ricevuto nulla, ma una operatrice con cui ho parlato in chat (l'ennesima chat che ho aperto con Eni) mi ha detto che la tariffa del gas è rimasta e rimarrà quella vecchia, a meno che non chiedo un cambio prodotto, ma se anche chiedessi un cambio prodotto, non potrei usufruire del prezzo dell'offerta che ho sottoscritto perché è scaduta ed ora i prezzi sono più alti. A che serve un contratto se poi fanno come gli pare? Cosa posso fare per ottenere il prezzo che mi spetta di diritto? Ringraziandovi per la vostra cortese attenzione e in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
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