Reclamo N° 52630

Michele
30 Giugno 2017
Spett/le ENI, mi è pervenuta l'allegata diffida di insolvenza relativa al mancato pagamento di una bolletta luce di € 131,39 con scadenza 09/06/2017 che, come risulta dalla ricevuta della mia Banca che ha provveduto a pagarla puntualmente alla data di scadenza. Raggiunto telefonicamente l' 800900700, l'operatore mi ha confermato il regolare pagamento della bolletta sopra citata affermando che gli risultava il regolare pagamento alla data di scadenza, affermando inoltre che, probabilmente, la suddetta diffida era partita erroneamente pur tenendo conto che dalla data di pagamento (09/06/17) alla data di emissione della diffida (23/06/17) sono trascorsi 24 giorni, io mi domando come sia possibile che possa essere successo tutto ciò. alutare Faccio presente che non è la prima volta che mi capita di ricevere tale sollecito, ma non per mia insolvenza ma per errori di vostra competenza, mi riferisco alla fattura allegata di € 77,52 nella quale alla voce totale bolletta il corrispettivo era € 0,00 (allegata) pensando ad un eventuale conguaglio non avevo pensato di pagare invece, dopo qualche tempo, mi è pervenuto un sollecito di pagamento, dopo il quale ho provveduto a pagarla. Per quanto sopra, faccio presente che, se dovessero pervenirmi altri solleciti di pagamento dovuti alla vostra poca professionalità devo prima cambiare fornitore e poi valutare l'eventualità di rivolgermi al mio legale di fiducia. Sperando che tali episodi non avvengano più, porgo distinti saluti.
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