Reclamo N° 247431

Luigi
08 Ottobre 2021
Spett.le ENI, sono vostro cliente e ricevo la fornitura di Gas dal 2011 con la Vs. ditta. Recentemente mi sono stati sostituiti dalla Italgas reti ben tre miei contatori sulla stessa linea con la dicitura "non funzionante". Precisamente il 16-gen-2019, il 6.Nov.2019, e oggi 08-Ott.2021.- La cosa che mi fa indignare è che tutti i contatori sostituiti dalla Italgas sede di Crotone ERANO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI. Infatti oggi, alla presenza dei due incaricati della sostituzione ho acceso il gas e gli ho fatto constatare che il contatore funzionava perfettamente e girava per segnare il consumo. Ciò nonostante il loro dirigente di Crotone per telefono ha detto che bisognava cambiare il contatore. A questo punto mi sembra chiaro che questa è una speculazione che la Italgas reti fa ai danni della ENI gas e luce SpA, e dei suoi clienti che alla fine pagano altri 35,54 (o 31,45) euro in ogni bolletta per la gestione del contatore. Naturalmente gli addetti alla sostituzione hanno rassicurato che non vi era nessun costo per il cliente, a parte le sempre presenti spese di “gestione del contatore”. Ma perché sostituire dei contatori perfettamente funzionanti ? Siamo sicuri che alla fine anche queste sostituzioni non vengono pagate dalla ENI gas e luce SpA e quindi dai suoi clienti ? Vi CHIEDO di verificare, per cortesia, la necessità di queste sostituzioni nell’interesse Vostro e di ogni Vs. cliente. Cordiali saluti. Avv.Luigi Longo, via XXIV Maggio n.10 88833 Caccuri KR, tel 3319946829, e-mail [email protected].
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