Reclamo N° 100704

Gianluca
25 Maggio 2018
Spett.le tutela dei consumatori necessito di un vs aiuto visto che mi trovo a dover affrontare un altro problema tra ENI GAS E LUCE ED ENEL ENERGIA a cui ho fatto già 2 fax che vi allego dove evidenzio il mio problema: SPETT.LE ENI GAS E LUCE SPA ed ENEL ENERGIA che vi interpello per conoscenza, oggi in data 24-05-2018 ENI GAS E LUCE mi ha inoltrato a mezzo e-mail risposta in merito al mio reclamo fatto in data 18-05-2018 attinente alla fattura n. 1817787255 di consumi non pagati, periodo di riferimento: da 15 Settembre 2016 a 28 Febbraio 2017, con bollettino postale pari ad euro 97,45. A tal riguardo ho provveduto nuovamente a contattare il vecchio gestore ENEL ENERGIA mediante numero verde 800900860 dove, mi comunica e mi invia nuovamente fattura n. 2818555725 del 05-04-2017 dalla quale si evince che la relativa prima fattura da lui emessa fa riferimento a consumo che vanno dalla lettura n. 2217 a lettura 2395. Nella lettera di risposta al mio primo reclamo, ENI GAS E LUCE con fattura n. 1716978894 del 11-04-2017 fa riferimento ad un Credito nei miei confronti pari a 46,64 liquidatomi con assegno circolare ma, tale somma viene determinata, come si può ben evincere dalla stessa da consumi quali: consumi fatturata in precedente bolletta pari a 2281 e lettura di cessazione pari a 2217 e quindi su 63 mc. Quindi da consumi da me pagati sino a 2281 (perché 2281-2217= 64 smc).Detto ciò sempre con primo reclamo ho allegato ad ENI GAS E LUCE fattura del vecchio gestore ENEL ENERGIA dove, come si può sempre evincere fa riferimento a consumi che vanno da lettura 2217 a lettura 2395 (fattura n. 2818555725 del 05-04-2017), consumi: 178 SMC. Questa bolletta viene da me regolarmente pagata in data 24-04-2017 con bollettino postale. A tal riguardo, oggi ENI GAS E LUCE con risposta al mio primo reclamo mi comunica che devo pagare fattura n. 1817787225 del 24-04-2018 poiché scoperta ma, tale fattura fa riferimento a consumi che vanni da lettura 2217 a lettura 2348.Scusate ma se ho pagato ad ENEL ENERGIA consumi da 2217 non capisco come mai devo pagarli nuovamente visto che il mio contatore del gas ad oggi segna cifra ben diversa. Pertanto chiedo, vista la situazione, e prima di procedere nel pagamento di tale fattura di essere contattato ai seguenti numeri: 0984.31684 – 347.2501717 – 347.9115960 – 389.4793348 per chiarimenti. Inoltre provvedo ad inoltrare suddetto comunicato all’ADUC consumatori.
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