Reclamo N° 161756

Maurizio
29 Agosto 2019
Spett.le UNC, cerco di esporre brevemente il mio problema. Circa un anno fa a seguito di decesso di mio padre, insieme con gli altri eredi ho provveduto, come previsto da contratto, a inviare raccomandata ad ENI per la cessazione del contratto gas-luce intestato al de cuius presso abitazione che è stata nel frattempo venduta. A seguito poi di chiamata al call center abbiamo fatto chiudere il contatore. Nonostante ciò ENI ha continuato ad inviare delle bollette che ho ovviamente contestato. In conseguenza della mia contestatine, ENI mi scrive oggi (un anno dopo!) che la colpa è di noi eredi che non abbiamo rispettato la corretta procedura che prevederebbe (secondo loro) la chiamata al call center o uso di "modulistica specifica" . Francamente a me non risulta che le cose stiano come scrivono loro e che quanto previsto da un contratto non sia carta straccia. Ho però difficoltà a dialogare con questi signori che risultano anche abbastanza poco chiari e truffaldini. Vorrei capire a questo punto cosa fare per chiudere la pratica senza pagare bollette per una casa che ormai non è nemmeno più di mia proprietà perchè venduta. Grazie per l'ascolto. Cordiali saluti. Maurizio Blasco
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