Reclamo N° 53049
Gian luca
04 Luglio 2017
Spett. UNC,
tra gennaio e febbraio sono passato da Eni ad Enel e da quel momento sono iniziati i prezzi.
Al 1 febbraio sono passato a Enel energia per l'elettricità. In data 28 marzo Eni mi invia una bolletta per il mese di febbraio di €25,82 quando io non ero più loro cliente. Tramite l'Enel ho inviato loro lettera di legittimità per dimostrare loro che hanno emesso una fattura per consumi che non compete anno loro in quanto il ero migranti ad altro fornitore.
In data 11 aprile mi inviavano bolletta di chiusura fornitura gas con data di fine fornitura 28 febbraio.Senza aver effettuato nessuna lettura creare del contatore ipotizzabile un consumo di oltre 700 MC, stimano il contatore segnalare MC 8283. Ovviamente ciò totale da pagare era sproposito (€606,61).
Li contatto telefonicamente per elevare reclamo facendo notare loro che in data 15 aprile il mio contatore segnava MC 7524.
Nella stessa data ho inviato loro mail con allegata foto del contatore e fax con sempre foto allegata per fare notare loro l'incongruenza di quanto loro stimato.
Dopo innumerevoli telefonate per sollecitare la risoluzione del problema mi inviano nuova fattura al 30 maggio in cui decurtato €142,55 solo della componente energia elettrica mentre la componente gas rimaneva invariata. Per cui emettevano una bolletta per €489,88.
Ho chiesto al mio fornitore una nuova lettura dal distributore per dimostrare il loro errore ma l'Eni sembra restia ad acquisire queste letture.
Li ho contattati nuovamente per elevare nuovo reclamo che gli operatori passano all'ufficio reclami che senza mai contattarmi esamina la pratica.Io ho bloccato subito i pagamenti dall'11-01-11 aprile, ora loro mi hanno inviato la nuova bolletta via posta e oggi, 4 luglio mi inviano 2 mail in cui mi fanno notare che ho Delle bollette da pagare.
Poiché sembra che non vogliamo risolvere il mio problema mi rivolgo a voi per farmi tutelare.
Grazie anticipatamente
Distinti saluti