Reclamo N° 47246
Lucia
11 Aprile 2017
Stipulai un contratto con domiciliazione bancaria nel 2012 in una casa in cui non abitavo. Mi accorsi dopo 3 anni che non avevano mai emesso fatture a mio nome. Feci un reclamo perché mi chiesero di pagare a partire da una lettura che disconosco, data da una foto dove non era visibile il numero di matricola contatore.
Mi suggerirono di aprire un nuovo contratto nel 2016 per garantire la fornitura. contratto aperto con circa 9 mila mc di lettura iniziale e nello scorso mese con 7 mila mc di lettura al cambio del contatore. È stata emessa un fattura di conguaglio di 4 mila € circa di consumi, come se fossero tutti effettuati nel 2016, partendo dalla lettura di 830 mc, la lettura non corretta a me addebitata nel 2012.
Nel 2016 sono venuti tecnici a fotografare il contatore nella mia proprietà almeno 4 volte. Prima di allora mai nessun tecnico ha visionato il contatore, neanche al primo allaccio.
Quali sono i miei diritti in merito a questa situazione?
Come dovrei comportarmi?