Reclamo N° 322427
Carolina
03 Marzo 2024
Un'sperienza pessima che inizia con un contratto telefonico stipulato a gennaio 2024 con ENIPLENITUDE attraverso l'agenzia "Meglioquesto" per le comparazioni delle tariffe di fornitura dalla quale sono stata contattata. Ho fatto i contratti Luce e Gas per me e per altri 3 familiari. Io e 1 degli altri 3 avevamo fornito il proprio codice iban per la domiciliazione bancaria dei pagamenti; gli altri 2 avrebbero pagato tramite bollettino postale. Quando ho ricevuto il contratto ho trovato che le tariffe non corrispondevano con quelle comunicatemi telefonicamente e, per di più, sui contratti di 2 dei miei familiari, coloro che avevano chiesto di pagare tramite il bollettino postale, risultava il MIO personale codice iban per la domiciliazione dei pagamenti! Il giorno successivo alla stipula dei contratti, sia io sia i miei 3 familiari, abbiamo inviato il modulo di ripensamento per le forniture Luce e Gas, secondo i termini e le modalità previste. Dopo alcuni giorni tale ripensamento è stato considerato da ENIPLENITUDE per quanto riguarda la Luce, ma non il Gas. Ad ogni chiamata telefonica per sollecitare la chiusura della pratica di attivazione della fornitura Gas, il personale preposto ha risposto che era necessario attendere. Alla fine non è stato fatto nulla! Così come inizialmente preventivato, la fornitura di Gas è arrivata al 1 marzo
2024, data di attivazione. Ora, tutti e 4 ci ritroviamo con la nostra vecchia fornitura cessata e con una fornitura ENIPLENITUDE che risulta ancora in via di attivazione. Sono disgustata e amareggiata. Cosa posso fare per rivendicare i miei diritti?