Reclamo N° 157652

Caterina
24 Luglio 2019
Vai ai contenuti Utilizzo di Gmail con gli screen reader 1 di 1.185 Reclamo ENI Caterina Pandolfi Caterina Pandolfi 08:56 (1 minuto fa) a energia, Paolo Il 12 aprile 2019 ho ricevuto da Eni una bolletta del gas di euro 3.937,27 di un'utenza a me intestata dove vive però con regolare contratto di affitto un'altra persona. Ho provveduto subito a fare il reclamo tramite Fax a Eni segnalando anche contestualmente che il contatore del gas era rotto. Tale contatore viene dichiarato effettivamente rotto dai tecnici italgas che lo sostituiscono in data 30 aprile 2019. In data 18 luglio 2019 ricevo tramite mail da Eni una lettera in cui mi viene indicato che, a seguito del mio reclamo, mi è stata riconosciuta solo una prescrizione a credito di 149,92 euro relativi al periodo dal 01/04/2013 al 11/04/2017. Per il resto della somma resta da effettuare il pagamento con proroga della scadenza della bolletta stessa al 16/09/2019. Appena ricevuta tale documentazione ho subito provveduto a contattare telefonicamente il servizio clienti Eni chiedendo spiegazioni e la situazione risultata è la seguente: al 13 ottobre 2015 risultava una lettura di 1302 metri cubi, in data 20 febbraio 2017 viene sostituito il contatore che segnava 1778 metri cubi, da un'autolettura del 4 luglio 2018 risultano 2738 metri cubi. Ciò evidenzia un consumo medio pari a poco meno di 1000 metri cubi annui. Da allora non ho più ricevuto bollette se non questa del 12 aprile 2019 proprio perché il contatore era rotto e di conseguenza non ha potuto rilevare alcun consumo. La stima di Eni di 5010 metri cubi (oltre 2.200 metri cubi in 9 mesi) non è in linea con i consumi medi sempre rilevati come evidenziato dalle letture precedenti. Come ha fatto dunque Eni a stimare che si sia arrivati a 5010 metri cubi ? Oltretutto se il contatore era già rotto al momento della stima come riscontrato dai tecnici stessi? Distinti saluti Caterina Pandolfi PS: Oggi, andando a fare la lettura del contatore (come indicato nella bolletta) lo stesso risulta rotto di nuovo. Ho segnalato questo a Italgas come indicatomi dal servizio clienti Eni.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239