Reclamo N° 135842

Monica
14 Gennaio 2019
Vi chiedo assistenza per un disservizio subito da Eni gas, in quanto non è stata messa nessuna agevolazione e non è stato sospeso il pagamento e l'emissione di nessuna bolletta per il periodo 2016/2018. Tutti gli abitanti di Mogliano (MC) hanno la sospensione dei pagamenti fino a gennaio 2019, in quanto il paese è sito nel cratere, io non l' ho mai avuta nonostante abbia dimostrato più volte a Eni con ripetute proteste e fax che l'abitazione dove risiedo è nelle liste delle località che usufruisono della sospensione e delle agevolazioni previste essendo nel cratere, (come risulta dall'elenco che la stessa Eni pubblica nel suo sito), come stabilito dalla Delibera 810/2016/R/com e delle agevolazioni economiche come introdotto dalla la Delibera 252/2017/R/com. In primo luogo, mi è stato detto di fare una rateizzazione che poi, dopo nostre proteste ci hanno detto telefonicamente di non pagare in quanto la situazione era da definire perchè poi non sarebbe stato più possibile ottenere il ricalcolo e la sospensione. Ho anche tutti gli sms ricevuti da eni in cui mi dicevano di aver aperto le pratiche relative al caso e di sospendere tutto fino a loro risposta. Vi prego di risolvere questa situazione assurda visto che non capisco come mai tutto il paese ha usufruito di agevolazioni e sospensione che a me è stata negata. Ricordo che per i paesi siti nel cratere del terremoto non occorre nessuna perizia di inagibilità come invece loro richiedono, in quanto questa è richiesta solo per le località NON nel cratere. E'probabile il distacco dell'utenza pur avendo ragione.... Vi ringrazio per l'attenzione e nell'attesa saluto cordialmente.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239