Reclamo N° 145427
Fabrizio
27 Marzo 2019
Buonasera in data 8/11/2018 il gestore della fornitura gas ha sostituito il contatore con uno elettronico.
A febbraio quando ci è stato comunicato di effettuare l'autolettura ci siamo accorti di un consumo anomalo (oltre 850 mq in 2 mesi quando il consumo solito è di circa 1000 mq in un anno) abbiamo subito chiamato la eon e ci è stato mandato il modulo per richiedere un controllo da parte di un tecnico per malfunzionamento.
Nonostante i solleciti ad oggi non abbiamo ancora visto il tecnico con conseguente aumento del consumo (siamo arrivati a 1000mq di consumo).
Oggi riceviamo una bolletta eon in cui per il conteggio è stato utilizzando il consumo fornito dal contatore (malfunzionante) come corretto e ricalcolando (senza alcun preavviso) gli importi già pagati dal 2017 ad oggi con aumento (l'operatore al call center ha addotto come scusante il fatto che negli ultimi periodi abbiamo effettuato solo autoletture che per loro erano troppo basse, questo anche non considerando la lettura del contatore vecchio una volta disinstallato che ha misurato:
- 16/10/2018 consumo stimato da eon 35370
- 08/11/2018 disinstallazione contatore consumo effettivo 35374
questo vuol dire che il consumo presunto era ben piu alto di quello effettivo!!!!
Abbiamo appena concluso la telefonata con il call center di eon e l’operatore non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili per quanto accaduto,ha aperto pertanto un reclamo
Dal 2014 ad oggi non c’è stato nessun disguido, stranamente tutto questo avviene dal giorno in cui è stata fatta richiesta di controllo per malfunzionamento contatore elettronico.
Siamo in possesso di tutte le bollette dal 2014 (data in cui è stato stipulato questo contratto) e richiediamo Vs assistenza sia per il controllo di tutte le bollette precedenti nel caso ci fossero altri errori che per la soluzione di questo contenzioso.
Fabrizio Alberti